Circolari

Riforma Fornero - Pubblicazione del Decreto Ministeriale sulla comunicazione della prosecuzione del contratto a termine.

Circolare n° 50/2012 » 12.11.2012

  E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 251, del 26 ottobre, l’allegato Decreto del Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali 10 ottobre 2012 che disciplina le modalità di comunicazione della prosecuzione del rapporto di lavoro a termine quando esso prosegua oltre il termine inizialmente fissato.

La previsione dell'emanazione di un apposito decreto in materia è contenuta nell’art. 1, comma 9, lett. f), della legge n. 92/2012, che ha introdotto il comma 2-bis nell’art. 5 del D. Lgs. n. 368/2001.

In sintesi, l’art. 2 del decreto prevede che le modalità sono quelle previste dal D. M. 30 ottobre 2007 per le comunicazioni obbligatorie.

Si ricorda che la comunicazione di prosecuzione del rapporto a tempo determinato ( da non confondere con la proroga) va effettuata entro la scadenza del termine inizialmente fissato, indicando la durata della prosecuzione.

Il Decreto Ministeriale entra in vigore il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e, pertanto, il 25 novembre 2012.

Cordiali saluti.

» Firma Responsabile Area Lavoro e Sicurezza Giancarlo Cipullo  |   Autore CI/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 179/2009

Ritardo nei pagamenti – Esposto TAiiS - Incontro con la Commissione europea del 27 maggio 2009.

Leggi tutto

Circolare n° 176/2009

Ritardo nei pagamenti - Risoluzione bipartisan approvata dalla Commissione Bilancio della Camera – Aggiornamento iniziative TAIIS.

Leggi tutto

Circolare n° 149/2009

Proposta direttiva comunitaria su ritardo pagamenti nelle transazioni commerciali.

Leggi tutto

Circolare n° 147/2009

Piano di azione Europeo per reintegrare l’accesso delle imprese alla finanza - Businesseurope.

Leggi tutto

Circolare n° 144/2009

Appalti pubblici – Misurazione degli oneri informativi e interventi per la riduzione dei relativi costi – Iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Leggi tutto

Pagina 156 di 185 pagine ‹ First  < 154 155 156 157 158 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva